cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pereira, la prima della Scala è la più bella al mondo

03 dicembre 2014 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

Appello del sovintendente del Teatro la scala, Alexander Pereira, a sponsor e istituzioni pubbliche affinchè continuino a sostenere il teatro anche in vista di Expo

Alexander Pereira, sovrintendente la Scala
Alexander Pereira, sovrintendente la Scala

"La prima della Scala è la più bella prima al mondo". E' quanto sostiene il sovrintendente del teatro scaligero, Alexander Pereira, che a pochi giorni dal 7 dicembre, che apre la stagione del teatro milanese, sottolinea come quella data "sia il giorno più importante, con la prima più bella al mondo". Una prima alla quale, secondo le stime dello stesso Pereira "assisteranno più di 10 milioni di spettatori al mondo". Pereira lancia un appello agli sponsor e alle istituzioni affinché continuino in "questa loro opera di solidarietà anche in vista dell'Expo".

Il Fidelio di Beethoven, diretto da Daniel Barenboim, infatti, sarà trasmesso in diretta non solo nel nostro Paese, ma anche in Francia, Germania. Mentre in Giappone il canale Nhk presenterà l'opera nell'ambito di un palinsesto dedicato interamente alla Scala durante il periodo natalizio. Inoltre la prima potrà essere seguita in 150 sale cinematografiche distribuite lungo la penisola e 80 sale in Francia.

Per la prima, intanto, in attesa di una conferma da parte del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, sono attesi il presidente del Senato Pietro Grasso, Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale, l'ex premier Mario Monti, Giovanni Bazoli di Banca Intesa, l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, la figlia di Marco Tronchetti Provera, Giada e Giorgio Armani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza