cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perini Navi Group: finalizzato aumento di capitale per 15 mln

12 gennaio 2016 | 11.10
LETTURA: 2 minuti

Perini Navi Group: finalizzato aumento di capitale per 15 mln

L’assemblea degli azionisti di Perini Navi, che si è riunita sotto la presidenza di Fabio Boschi, ha completato l’aumento di capitale sociale per complessivi 15 milioni di euro. A supporto del piano industriale avviato nel 2014, le nuove risorse saranno destinate al rafforzamento delle strutture produttive, al potenziamento dei servizi di Service&Refit, al miglioramento delle relazioni commerciali, delle relazioni con i fornitori strategici ed al supporto delle attività di ricerca e innovazione.

All’interno del piano industriale si evidenzia il rafforzamento della struttura tecnica con l’ingresso di un manager di grande esperienza nautica, Giorgio Ferlito, che assumerà la responsabilità della neonata funzione di direttore tecnico e acquisti di gruppo. Perini Navi Group chiude il 2015 in linea con gli obiettivi del piano industriale e inizia il 2016 con un piano produzione che include tre imbarcazioni a vela in fase di realizzazione: un 38 metri ed un 70 metri la cui consegna è prevista nel 2016 ed un 60 metri che verrà consegnato nel 2017. Positivi i risultati ottenuti dalle attività di Service&Refit che, solo nel 2015, hanno visto transitare nei cantieri Perini ben 44 barche.

E il 2016 inizierà con un numero di interventi in calendario che triplica quanto fatto nel corso dell’anno precedente. Il gruppo Perini Navi, con una flotta di 59 imbarcazioni in navigazione, 56 a vela e 3 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza