cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Giovanni Esposito nuovo segretario consiglio periti industriali

16 gennaio 2015 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

Nomina al vertice dei professionisti.

E’ Giovanni Esposito, napoletano, 52 anni, il nuovo segretario del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati. Perito Informatico, laureato in Economia, Finanza e Diritto per la gestione di Impresa, è stato eletto nella serata di ieri dall’esecutivo nazionale di categoria all’unanimità, a seguito delle dimissioni di Angelo Dell’Osso rassegnate per motivi personali.

Già Vice Presidente del Collegio dei Periti Industriali di Napoli dal 2007, Esposito è stato eletto Consigliere Nazionale nel giugno del 2013 ed è stato tra i protagonisti della recente stagione congressuale straordinaria con la quale, a novembre scorso, i Periti Industriali italiani hanno tracciato le linee di indirizzo della riforma professionale.

Un impegno “all’insegna della modernizzazione dell’Ente professionale”, ha tenuto a sottolineare il neo segretario del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali a margine della sua elezione, “per garantire ai nostri iscritti l’accesso ai servizi, a partire da quelli relativi alla formazione professionale, attraverso strumenti tecnologici di e-learning adeguati ai tempi”. In relazione alle politiche professionali, ha rimarcato Esposito, “siamo al lavoro, e cioè nel pieno dell’attività attuativa delle indicazioni congressuali relative alla riforma della professione predisponendo quegli emendamenti alla proposta di legge attualmente in campo, che ci consentiranno di assolvere al mandato congressuale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza