cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia: bimba di due anni lasciata sul marciapiede, denunciato cugino

17 luglio 2015 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

C'era una bambina piccola vestita solo con un pannolino lasciata sola su un marciapiede. Ad accorgersi del fatto è stato un residente del quartiere di Ponte San Giovanni, a Perugia. L'uomo ha subito chiamato la polizia che è arrivata poco dopo. I poliziotti al loro arrivo non hanno trovato la bambina ma solo l'uomo che ha chiamato la centrale che ha riferito che nel frattempo si era fatto avanti il giovane cugino della bimba e che l’aveva ripresa con sé. Si tratta di un 19enne senza fissa dimora, che vive in un camper parcheggiato a pochi metri dal luogo dell’intervento.

Così, i poliziotti hanno subito verificato se la bambina fosse presente all’interno e se fosse in buoni condizioni. Alla successiva richiesta di spiegazioni, il 19enne ha risposto che la bimba è sua cugina e che per quel giorno i suoi genitori gli avrebbero chiesto di prendersene cura, dovendo sostenere delle visite ospedaliere.

Tuttavia, malgrado gli fosse stata affidata la piccola, il giovane non è stato in grado di tenerla costantemente sotto controllo, tanto che, sfruttando un suo momento di distrazione, la bimba è scesa dal camper e ha fatto qualche passo sul marciapiede. La polizia ha proceduto all’inevitabile denuncia del ragazzo per il reato di abbandono di minori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza