cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia: ladro minacciato dalla sua vittima chiama la polizia

04 settembre 2014 | 19.16
LETTURA: 2 minuti

A minacciarlo è stato il proprietario della casa in cui pochi giorni prima, con un complice, aveva messo a segno un furto

Perugia: ladro minacciato dalla sua vittima chiama la polizia

Ha richiesto l'intervento della volante dicendo di essere stato pesantemente minacciato. E' emerso solo in seguito che a minacciarlo era stato il proprietario della casa in cui pochi giorni prima aveva messo a segno un furto. Lo ha spiegato lui stesso, un venticinquenne perugino, alla polizia. Ha detto di conoscere bene l'autore delle minacce, che abita in un appartamento di una zona periferica dove proprio lui, assieme ad un altro ragazzo, era andato a rubare qualche settimana fa, approfittando del fatto che i padroni di casa erano fuori per le vacanze.

Il ladro minacciato non ha mancato di fornire altri particolari: ha infatti spiegato che il bottino era stato di tutto rispetto: un anello prezioso e altri monili in oro, per un valore complessivo superiore ai 5.000 euro.

Inoltre ha detto che il derubato, il quale da principio aveva presentato denuncia contro ignoti, proprio ieri ha scoperto chi fossero i responsabili grazie a un suo vicino. Quest'ultimo infatti, la notte in cui era stato commesso il furto, era stato svegliato dai rumori dei ladri in fuga e li aveva subito riconosciuti, in quanto si tratta di due ragazzi che vivono nello stesso quartiere.

Così, appresa la loro identità, ha rintracciato il venticinquenne e gli ha intimato di restituirgli quanto rubato. Il ragazzo, spaventatissimo, gli ha permesso di rientrare in possesso di parte della refurtiva, ma ha aggiunto che il grosso del bottino era nelle mani dell'altro ladro, da molti giorni irreperibile.

La vittima, insoddisfatta, gli ha ordinato di recuperare subito tutti i gioielli, minacciandolo in caso contrario di pesanti conseguenze. Così il ladro, impaurito, ha chiamato la polizia. Gli uomini della volante hanno denunciato il 25enne per furto e hanno indagato per lo stesso reato il secondo ladro, del quale si sono fatti rivelare le generalità, e si sono messi sulle sue tracce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza