cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 17:57
Temi caldi

Perugia, prorogato accordo Imprendosicuro per sicurezza lavoro

26 febbraio 2014 | 14.53
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Perugia, 26 feb. (Adnkronos/Labitalia) - È stato firmato a Villa Umbra il protocollo di intesa su 'Imprendosicuro2', programma in materia di sicurezza sul lavoro, promosso dal comitato consultivo provinciale Inail di Perugia, sostenuto da Inail e dalla Provincia di Perugia, dall'Usl Umbria 1, dall'Inps, dalla direzione provinciale del Lavoro e dalla Camera di commercio di Perugia.

'Imprendosicuro', ora prorogato fino al dicembre 2014, è un'occasione di informazione e formazione sui temi della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali. Si rivolge alle imprese individuali neo-costituite o in start-up, allo scopo di diffondere quanto più possibile, anche laddove non esistano obblighi di legge, le conoscenze necessarie a salvaguardare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

L'attività 2014 punta alla divulgazione e all'informazione sia sul territorio che via web, e riapre le iscrizioni per i corsi di formazione gratuiti sul territorio della provincia di Perugia. Come ha sottolineato il vicepresidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi, "il programma sembra particolarmente adatto non solo a formare, ma a far dialogare amministrazioni e cittadini, specie se cittadini imprenditori, e la giornata di formazione dei formatori cui hanno partecipato proprio oggi i docenti di 'Imprendosicuro' conferma la volontà di migliorare le capacità di ascolto e di intervento, rispondendo pienamente agli scopi del protocollo d'intesa appena rinnovato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza