cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia: violento' fidanzata, ragazzo condannato a 4 anni

08 luglio 2014 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

Il 24enne è stato anche condannato al pagamento di una provvisionale di 30 mila alla vittima

Perugia: violento' fidanzata, ragazzo condannato a 4 anni

Un ragazzo congolese di 24 anni è stato condannato a quattro anni e quatro mesi di reclusione dal gup Lidia Brutti di Perugia. Il giudice lo ha ritenuto colpevole di un bruttissimo caso di violenza sessuale accaduto a Perugia nel maggio del 2013. Il giovane è stato anche condannato al pagamento di una provvisionale di 30 mila euro alla sua ex fidanzata.

Il giovane, presente in aula per l'udienza di martedì mattina, ha ascoltato la sentenza e poi è tornato nella cella del carcere in cui è tornato da circa un mese, dopo che era evaso da una comunità in cui era stato ricoverato. Il pm Gemma Miliani, che dispose il suo arresto nell'immediatezza dei fatti, aveva chiesto per lui una condanna a sei anni di reclusione.

Il giovane, difeso dagli avvocati Carla Archilei e Francesco Areni, ha sempre negato la violenza sessuale, mentre ha ammesso di aver picchiato la giovane fidanzata perugina, appena ventenne all'epoca dei fatti. I suoi legali avevano chiesto e ottenuto il rito abbreviato condizionato a una perizia psichiatrica, che però ha stabilito la completa capacità di intendere e di volere sia al momento dei fatti, che durante la sua detenzione.

L'orrore di quella notte di violenza è stato cristallizzato nel capo d'imputazione:''dopo averla condotta presso la propria abitazione - si legge - con minaccia consistita nell'averle prospettato di percuoterla (come in passato aveva già fatto), dunque avvalendosi dello stato di prostrazione e coazione morale ingenerato nella persona offesa, quindi intimandole di spogliarsi e di acconsentire ad un rapporto sessuale, nonché, con violenza consistita nell'averla morsa in più parti del corpo, e nell'averla percossa durante il congiungimento carnale (ed anche subito dopo) consisteva *omissis* a subire atti sessuali consistiti in un rapporto sessuale completo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza