cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 09:47
Temi caldi

Pesaro: corsi a occupazione garantita per fotografi e dj di bordo

01 luglio 2014 | 11.07
LETTURA: 3 minuti

Nell’ambito della collaborazione con Costa Crociere.

alternate text

Volete lavorare come fotografi di bordo o come tecnici luci/suono/video/dj all’interno delle navi da crociera? Nell’ambito della collaborazione con Costa Crociere, che ha già portato a più di 100 assunzioni per varie figure professionali, la Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino organizzano due corsi, finanziati con il contributo del Fondo sociale europeo e dunque completamente gratuiti per i partecipanti. Il corso per 'Fotografi di bordo' formerà 20 figure professionali in grado di operare all’interno del photo shop e di curare la realizzazione dei servizi fotografici per gli ospiti delle navi, mentre il corso per 'Tecnico luci/suono/video/dj' formerà altre 20 figure professionali specializzate in ambienti live e capaci di operare come tecnici del suono, delle luci, dei video e tecnico Dj. Come per i precedenti corsi, è garantita l’assunzione per almeno il 60% dei partecipanti.

I due corsi sono rivolti a disoccupati e/o inoccupati e/o lavoratori in mobilità con priorità per i residenti o domiciliati nelle Marche. E’ necessario essere in possesso di diploma quinquennale o laurea ed è richiesta buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office. Le lezioni (300 ore) si terranno da agosto ad ottobre al Job di Pesaro - centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione in via Luca della Robbia 4. E’ previsto un esame finale con rilascio di attestato di specializzazione.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 23 luglio. Le domande vanno presentate on line sul sito www.provincialavoro.it previa registrazione nell’area candidati. Venerdì 18 luglio, alle ore 18, è prevista la presentazione dei due corsi nella sede del centro per l’impiego di Pesaro, con la partecipazione di rappresentanti di Costa Crociere che illustreranno nei dettagli i corsi rispondendo alle domande degli interessati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza