cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pesaro: servizi Inps nei Punti Informalavoro della Provincia

13 marzo 2014 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Pesaro: servizi Inps nei Punti Informalavoro della Provincia

Pesaro, 13 mar. (Labitalia) - Gli abitanti delle aree interne della provincia Pesaro che necessitano di alcuni servizi Inps (estratto contributivo, pagamento prestazioni, verifica dello stato di una pratica, duplicati Cud e Obis.M, modulistica on line e prenotazione appuntamenti) possono rinvolgersi ai 'Punti Informalavoro' della Provincia presenti a Cagli, Fossombrone, Macerata Feltria, Morciola di Colbordolo, Pergola, Urbania e allo Sportello lavoro di Calcinelli di Saltara. Grazie a un accordo tra Inps di Pesaro e Urbino e amministrazione provinciale, i servizi in questione vengono forniti dal personale della Provincia e da quello della Comunità Montana del Montefeltro (per il pil di Macerata Feltria) e del Comune di Saltara (per lo sportello lavoro di Calcinelli).

"Questa collaborazione -ha detto l'assessore alle Politiche attive per il lavoro, Massimo Seri- è per noi motivo di soddisfazione e di orgoglio. In questi anni abbiamo sentito il richiamo a fare sinergie e sbloccare la burocrazia. Il lavoro di squadra con l'Inps va in questa direzione: abbiamo messo a disposizione i nostri punti Informalavoro e il nostro personale, che ringrazio perché si tratta di un ulteriore peso lavorativo. Per gli utenti sarà più facile relazionarsi con le istituzioni e ottenere l’erogazione di servizi".

"La sinergia avviata -ha spiegato il direttore provinciale Inps, Massimo Testa- permetterà un uso più efficiente delle risorse pubbliche, compreso personale e banche dati, offrendo ai nostri utenti un ulteriore canale per ottenere prodotti e servizi di solito erogati dallo 'sportello veloce'. Le possibilità di accesso all'Inps -ha chiarito- sono aumentate, basti pensare alla posta elettronica e al 'cassetto bidirezionale'. Gli sportelli saranno un'opportunità in più, oltre ai servizi già offerti nelle nostre sedi e a quelli dei patronati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza