cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pescara, contributi Provincia a imprese artigiane che assumono

03 giugno 2014 | 15.49
LETTURA: 2 minuti

Incentivi, spiegano il presidente Guerino Testa e l'assessore alle Attività Produttive Aurelio Cilli, finalizzati a sostenere qulle imprese artigiane che assumono giovani

Pescara, contributi Provincia a imprese artigiane che assumono

Da oggi è possibile presentare le domande alla Provincia di Pescara per accedere agli incentivi rivolti alle imprese artigiane. Incentivi, spiegano il presidente Guerino Testa e l'assessore alle Attività Produttive Aurelio Cilli, finalizzati a sostenere qulle imprese artigiane che assumono giovani. L'avviso pubblico è già on line, sul sito della Provincia di Pescara, insieme al modulo per la domanda, e dispone di risorse pari a 600.000 euro, trasferite dalla Regione Abruzzo. Possono fare richiesta di incentivo economico esclusivamente le imprese artigiane o i consorzi di imprese artigiane con sede legale e/o operativa in provincia di Pescara. Per beneficiare dell'incentivo, i lavoratori assunti non devono non aver compiuto il 35° anno di età alla data dell'assunzione.

L'incentivo è ammesso per assunzioni con contratti a tempo indeterminato, compreso l'apprendistato; contratti a tempo determinato non inferiori a 6 mesi continuativi. L'importo del contributo è pari al 40% della retribuzione contrattuale prevista per il settore e non può superare la durata di un anno. Nel caso di assunzione di soggetti disabili, il contributo è pari al 60% per un periodo massimo di 2 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza