cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

**Tunisi: pescarese salvo, fratello già scampato a tsunami 2004**

18 marzo 2015 | 21.03
LETTURA: 2 minuti

Alessio Terra ha evitato il museo grazie ai figli che hanno preferito un altro tour. "Sta bene, choc a parte - racconta la famiglia all'Adnkronos - la nave è ferma ma domani dovrebbero ripartire".

 AFP PHOTO
AFP PHOTO

Alessio Terra, ristoratore pescarese, è tra i turisti della Costa in crociera a Tunisi, ma è scampato all'attentato al Museo del Bardo grazie ai figli, due bambini di 7 e 10 anni, "che hanno preferito fare un altro tour perché non volevano andare al museo", racconta all'Adnkronos Francesco Terra, fratello di Alessio. Ironia della sorte, proprio Francesco 11 anni fa è scampato allo tsunami che ha devastato il Sud Est asiatico.

Disperso per diversi giorni, il giovane si era rifugiato sulla collina di Phuket per sfuggire alla furia dell'acqua. Ad Alessio, 40enne titolare con la famiglia del noto stabilimento balneare 'La Croce del Sud' e del ristorante 'La Murena', è andata decisamente meglio.

"Qui in famiglia c'è stato il caos - racconta Francesco all'Adnkronos - ma Alessio ha subito chiamato per rassicurarci: lui, i bambini e la moglie Monica stanno bene, a parte lo shock per quanto accaduto. La nave è ferma, domani dovrebbero ripartire. La vacanza terminerà prima. Mi spiace tantissimo per le altre famiglie coinvolte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza