cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montpellier

Pestato da omofobi, risponde agli aggressori su Fb: "Non mi toglierete mai il sorriso"

13 novembre 2015 | 14.34
LETTURA: 3 minuti

Clément Grobotek (Foto da Facebook)
Clément Grobotek (Foto da Facebook)

"Stanotte, mentre uscivamo da un locale, un gruppo di omofobi ci ha insultato e poi pestato a sangue. Inutile descrivervi la paura che si prova nel vedere il vostro ragazzo sdraiato a terra, incosciente e con la testa insanguinata. Incomprensione e impotenza si impadroniscono di voi. Sei contro due. E' ovvio che oltre a essere intolleranti, siete anche dei codardi. Ma sapete cosa? Sarete sempre degli impotenti. Potete colpirmi ancora e ancora, ma non riuscirete mai a togliermi questo sorriso dal volto, né mi impedirete di amare il mio ragazzo più di ogni altra cosa al mondo".

E' questo il messaggio che Clément Grobotek, un ragazzo di Montpellier, Francia, ha indirizzato al gruppo di omofobi che martedì sera lo ha pestato a sangue assieme al suo compagno, mentre uscivano da una discoteca. Subito dopo l'aggressione, Grobotek ha postato su Facebook una fotografia che lo ritrae con indosso una t-shirt bianca imbrattata di sangue, un occhio nero, alcuni punti di sutura, e un grande sorriso stampato in faccia. Grande la solidarietà degli utenti: oltre ad aver postato centinaia di messaggi di sostegno sulla sua bacheca, il post di Grobotek è stato condiviso 40.000 volte.

Cette nuit ,nous nous sommes fait insulter puis tabasser par des homophobes en sortie de boîte de nuit . Inutile de vous...

Posted by Clément Grobotek on Mercoledì 11 novembre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza