cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 00:02

Moda

Peta contro Fendi: protesta animalisti alla sfilata per i 90 anni

07 luglio 2016 | 09.31
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Una delle pellicce di Fendi della collezione fall/winter 2016/2017 (Afp) - AFP
Roma, 7 lug. (AdnKronos)

La Peta, associazione internazionale per la difesa degli animali, ha annunciato un'azione di protesta contro la casa di moda Fendi. Un sostenitore delll'associazione, vestito da Karl Lagerfeld in versione enorme, con indosso un costume da Angelo della Morte, si presenterà alla sfilata 'Haute Fourrure' per il 90mo anniversario della maison capitolina, prevista oggi alle 19.30 a Fontana di Trevi, a Roma, per protestare contro il forte legame della casa di moda con le pellicce.

L'attivista avrà con sé un finto gatto bianco per sottolineare che lo stilista, direttore creativo del brand da oltre 50 anni, coccola il proprio gatto Choupette mentre utilizza per le sue creazioni le pellicce di altri animali. La Peta incoraggia "Lagerfeld a unirsi a Giorgio Armani, Ralph Lauren e Calvin Klein e abbandonare l'uso delle pellicce", e chiede ai consumatori di "non acquistare prodotti Fendi finché lo stilista non effettuerà questo cambiamento compassionevole".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza