cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Peugeot ribadisce l’importanza del design

02 agosto 2022 | 23.39
LETTURA: 2 minuti

Peugeot ribadisce l’importanza del design

Peugeot punta anche sul design, un aspetto che la Casa del Leone ritiene fondamentale quando si sceglie di acquistare un’auto nuova. I suoi più recenti modelli si contraddistinguono per la forte personalità, per il dinamismo e l’eleganza.

L’estetica di un’automobile nel corso di questi ultimi anni continua a occupare un ruolo da protagonista, tra gli elementi che vengono presi in considerazione quando si decide di acquistare un’auto nuova, dopo la valutazione dei consumi, del prezzo e della tecnologia, secondo Peugeot, il design influenza la scelta.

L’italia è storicamente patria del design e della continua ricerca stilistica, per molti italiani lo stile è un biglietto da visita, non stupisce quindi l’atteggiamento del marchio del Leone, che ancor più nell’ultimo decennio, ha saputo realizzare modelli dalla grande originalità stilistica e con uno spiccato elemento di riconoscibilità estetica: gli “artigli luminosi”.

Peugeot 408: il SUV Coupé

Non stupisce dunque che recentemente il marchio automobilistico francese abbia presentato uno Sport Utility Vehicle dal look originale con chiare influenze proveniente dal mondo delle Fastback, un modello che traccia una nuova strada nel design delle auto, una proposta del tutto inedita che non si propone come un semplice SUV ma nemmeno come una familiare o berlina.

Innovare, concepire un’auto dandole una spiccata personalità non solo estetica.

Linee affusolate, carrozzerie dalle forme futuristiche ma anche interni che non lasciano dubbi su quanto in fase di progettazione sia tenuto in stretta considerazione il piacere di guida e il benessere di bordo.

Anticipare dunque le nuove tendenze, un chiaro esempio è tangibile osservando la nuova 308, cinque porte e station wagon, dove ancora una volta, l’ergonomia e lo spazio vitale, giocano un ruolo fondamentale.

Peugeot i-Cockpit: 10 anni di innovazione

Dopo oltre 7 milioni di esemplari venduti e dieci anni di presenza sul mercato, lo straordinario e innovativo Peugeot i-Cockpit, continua a essere un punto fermo nella strategia della Casa del Leone.

Eliminare il superfluo, concentrare tutte le informazioni senza distrarre il pilota, l’i-Cockpit racchiude il quadro strumenti e il sistema d’infotainment centrale, sotto un’unica palpebra, al fine di ottenere una purezza di linee esemplare, risultato raggiunto grazie anche alla drastica riduzione dei pulsanti presenti in plancia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza