cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pfizer, Villari (Pd): ''Non smantellare storico sito Catania, si producano vaccini''

07 febbraio 2022 | 10.41
LETTURA: 1 minuti

"Inammissibile assurdità, sito etneo è fiore all’occhiello, a rischio quei 200 posti lavoro" 

Angelo Villari
Angelo Villari

"Siamo al fianco dei lavoratori di Pfizer e ai sindacati che al loro fianco stanno combattendo questa assurdità inammissibile, da parte di una grande e floridissima azienda internazionale che peraltro sta producendo vaccini in tutto il mondo contro il covid, di accanirsi qui a Catania mettendo in discussione quasi duecento posti di lavoro". Lo afferma all’AdnKronos il segretario del Pd provinciale catanese, Angelo Villari.

"Chiediamo immediatamente - aggiunge - che l’azienda in questione cancelli l’ipotesi di licenziare i lavoratori, così come chiediamo a gran voce l’intervento del Mise e dei governi nazionale e regionale di ascoltare i sindacati e di ‘sedersi’ urgentemente a Roma - evidenzia Villari- e definire la vertenza affinché i lavoratori possano continuare la loro professione in una realtà come quella catanese che è un fiore all’occhiello de sistema produttivo, industriale e farmaceutico italiano e mondiale".

L’esponente Dem ricorda infine come "quello catanese della Pfizer è un sito storico e non va smantellato. E’ un punto di forza dove ci sono tante alte professionalità e lavoratori all’altezza". "Qui - conclude Villari- si sono fatti investimenti affinché questo sito etneo potesse operare anche in futuro. Il sito catanese della Pfizer deve avere un futuro aumentando, semmai, la sua occupazione e produzione, come ad esempio i vaccini, come avviene in altri siti nel mondo". (di Francesco Bianco)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza