cerca CERCA
Domenica 18 Aprile 2021
Aggiornato: 22:54
Temi caldi

Philosophy, ritorno tra i banchi di scuola

27 febbraio 2021 | 18.43
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Uno dei look della collezione fw di Philosophy by Lorenzo Serafini

Un ritorno tra i banchi di scuola, quasi un auspicio che presto i ragazzi possano tornare a confrontarsi in presenza, lasciandosi alle spalle la didattica a distanza. Parte da qui Lorenzo Serafini per disegnare la nuova collezione di Philosophy per l'autunno-inverno 2021-2022. "La scuola - spiega lo stilista - luogo di cultura che forma le generazioni attraverso il confronto, è un punto fermo che reputo la fonte primaria di crescita per i giovani. Ho ripensato agli incontri e agli scontri che ho affrontato in quegli anni e ho capito quanto siano stati una fase fondamentale per dare forma alla mia socialità e all’espressione della mia creatività".

La collezione spazia dai cardigan di lana infeltrita agli abiti da ballo, per raccontare la vita degli studenti all’interno di un immaginario college: l’uniforme del primo giorno, l’abito con le pagine di storia illustrate, i mini kilt plissé, gli abiti con megaspalle tridimensionali da majorette, la divisa della squadra di baseball e il prom dress per il ballo di fine anno.

"Scegliendo i colori di questa collezione - sottolinea lo stilista - ho deciso di lasciarmi trasportare dal mio istinto e dai ricordi di studente negli anni alla Naba. Quando ho visto gli abiti indosso alle modelle mi sono reso conto della forza che questi colori sono in grado di spigionare oggi più che mai, e ho deciso di renderli protagonisti della collezione".

Varie le stampe: dalle righe delle confraternite, agli stemmi di prestigiosi istituti, passando per simboli araldici. Tra i tessuti chiave feltri, lane gessate, candidi cotoni, duchesse, shetland fluo, guaine stretch stampate, jersey fluido e paillettes per la sera. Lato accessori spazio alla Moon Bag in pelle nera con tracolla in maglia argentata e dorata, agli anfibi con punta quadrata e alla Anne Bag. Sulla testa baschi neri e occhiali da sole.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza