cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piacenza, madre perde la bimba prima del parto. Sequestrata la cartella clinica

05 gennaio 2016 | 20.51
LETTURA: 2 minuti

Una cartella clinica. Fotogramma
Una cartella clinica. Fotogramma

Una donna ha perso la bimba, pochi giorni prima del parto, a Piacenza e sul caso sono ora in corso le indagini della squadra mobile che ha sequestrato la cartella clinica. E' stato il marito della donna, che è ancora ricoverata e sotto choc, a denunciare ieri l'accaduto alla polizia.

Secondo quanto denunciato dall'uomo, la moglie aveva fatto una visita pre-parto alcuni giorni prima. La visita era andata bene, ma in seguito ha iniziato a non sentire più la figlia muoversi in grembo così, dopo un paio di giorni, preoccupata, si è recata in ospedale dove è stato accertato che il feto era morto. Proseguono le indagini della polizia e a breve verrà disposta l'autopsia sul corpicino.

Ancora un dramma che riguarda una donna incinta e sua figlia anche se in questo caso, fisicamente, la mamma sta bene. Il 27 dicembre scorso sono morte a Torino la mamma e la sua bimba in sala parto. Il 29 dicembre all'ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa (Vicenza) è deceduta una giovane donna di 35 anni alla 27esima settimana di gravidanza. Il 31 dicembre un'altra donna di 30 anni incinta è morta agli Spedali Civili di Brescia insieme alla piccola che portava in grembo. Un altro caso di una donna in gravidanza e del suo bambino, morti durante il parto, è avvenuto a Verona e un'altra donna a Foggia è deceduta in casa mentre i medici dell'ospedale hanno potuto solo estrarre la figlia, viva, con un cesareo post-mortem.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza