cerca CERCA
Sabato 03 Dicembre 2022
Aggiornato: 00:07
Temi caldi

Piacere sessuale, l'Italia sul podio mondiale

22 ottobre 2015 | 12.48
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Quando si parla di piacere sessuale, l’Italia è sul podio mondiale. Secondo un’indagine della Durex, solo Svizzera e Spagna precedono il Belpaese nella speciale graduatoria che, aggiornata al 2014, tiene conto di diversi parametri: rispetto reciproco tra i partner, assenza di stress, capacità di raggiungere l’orgasmo, salute fisica e mentale, frequenza e qualità dei rapporti sessuali.

La Svizzera comanda la classifica, probabilmente, grazie anche alla presenza di bordelli legali e ad un approccio complessivamente ‘aperto’ alla materia. L’educazione sessuale, infatti, viene trattata con speciali programmi già nei primi anni di scuola. Gli elvetici vivono il sesso meglio degli spagnoli: il 25% della popolazione iberica è pienamente soddisfatta e trae particolare beneficio dai rapporti stabili, senza la necessità di puntare su incontri occasionali.

A portare l’Italia al terzo posto, invece, contribuisce il consolidato binomio cibo+sesso: la seduzione, insomma, comincia a tavola e permette di suscitare l’invidia di Brasile, Grecia, Olanda, Messico, India, Australia e Nigeria che completano la top ten.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza