cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coppa Italia

Piatek show, Milan in semifinale

30 gennaio 2019 | 06.49
LETTURA: 3 minuti

(Ipa/Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Ipa/Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Piatek manda in estasi San Siro e conduce il Milan in semifinale di Coppa Italia. Il centravanti, al suo debutto con la maglia rossonera, nel primo tempo firma una splendida doppietta contro il Napoli conquistando il cuore dei tifosi. L'ex genoano mette a segno due reti da bombe grazie anche alle maglie larghe della difesa partenopea. Gli 11 di Ancelotti hanno gestito bene il pallone ma in concretezza Milik non si è mai visto mentre Insigne è stato più attivo seppur impreciso nelle conclusioni. Il guizzo decisivo non c'è stato. Promossi i Diavoli, invece, sempre attenti in difesa, con un Bakayoko eccellente a protezione della retroguardia.

Soddisfatto il ct rossonero: "Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo fatto una grande gara" ha detto Gattuso ai microfoni di Sky Sport -. Ci siamo difesi bene, poi con la qualità di Paquetà e la velocità di Castillejo abbiamo creato i presupposti per poterla vincere". E sul nuovo bomber non trattiene ll'entusiasmo: "Il secondo gol se l'è inventato - ammette -. Negli ultimi venti metri è un cecchino. Siamo contenti di averlo con noi, ma oggi abbiamo saputo soffrire e abbiamo difeso bene. Poi Piatek ha fatto la differenza".

Ora il Milan aspetta l'esito del quarto di finale tra Inter e Lazio, in campo giovedì alle 21. Domenica sera, invece, in Serie A i rossoneri attendono uno scontro diretto in casa della Roma, mentre il Napoli riceverà sabato la Sampdoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza