
Inizio settimana positivo per il listino di Piazza Affari che ha guadagnato lo 0,11% mostrando la migliore performance in chiusura tra le piazze europee segnando 22.429 punti.
Sul listino milanese Bper Banca registra un +1,07% dopo aver comunicato i risultati provvisori relativi all’OPA lanciata sulle azioni ordinarie e di risparmio di Banca Carige. Si è mossa in territorio positivo anche Assicurazioni Generali mostrando un incremento del 2,06%. Buone performance anche per Leonardo che registra un rialzo del 1,49% e Intesa che segna un incremento del 1,19%.
Tra i titoli di Piazza Affari segna un forte ribasso Exor con -3,66%. Si tratta di una diretta conseguenza della decisione del consiglio di amministrazione della holding della famiglia Agnelli di spostare la quotazione all’Euronext Amsterdam già a metà agosto cui farà seguito una richiesta di delisting dalla Borsa milanese. Giornata negativa anche per CNH Industrial con -3,29% e A2A con -3,62%.
Lo spread Btp-Bund è sceso in chiusura a 214 punti base con una variazione del -5,86%. (in collaborazione con Money.it )