cerca CERCA
Sabato 25 Giugno 2022
Aggiornato: 13:04
Temi caldi

Piemonte: Asl Cuneo 1, nuovi servizi ambulatoriali a Barge e Bagnolo

24 febbraio 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Cuneo, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Dal 4 marzo partirà il servizio di consultorio a Barge, con un ambulatorio per le gravidanze fisiologiche e uno per attività ostetrico-ginecologiche. A Bagnolo invece, sarà aperto un ambulatorio di diabetologia, che avrà cadenza settimanale dal 14 marzo, e un ambulatorio di psichiatria con visite ogni 15 giorni.

La decisione - spiega in una nota l'Asl Cuneo 1 - è stata presa dopo l'incontro tra il direttore generale Gianni Bonelli e i sindaci di Barge, Luca Colombatto, e Bagnolo, Fabio Bruno Franco, per offrire ai residenti della Valle dell'Infernotto risposte ai fondamentali bisogni di salute. "Durante l'incontro con i sindaci - spiega Bonelli - si è convenuto di considerare Barge e Bagnolo un'unica area, con una popolazione residente di circa 14 mila abitanti, giustificando in tal modo una più ricca offerta di servizi con l’attivazione di nuove specialità".

"In passato - sottolinea Colombatto - il nostro Comune ha fatto investimenti importanti per ospitare le attività ambulatoriali. Oggi - aggiunge il primo cittadino - dobbiamo guardare all'Unione dei comuni montani della valle dell'Infernotto, che è anche la precondizione per attivare nuovi servizi su Bagnolo". E aggiunge il sindaco di Bagnolo: "Ben vengano nuovi servizi, speriamo in futuro si possano anche attivare letti di continuità assistenziale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza