cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piemonte: Ghiglia (Fdi), con sentenza Consiglio Stato violato diritto

18 febbraio 2014 | 16.01
LETTURA: 1 minuti

''Con la sentenza del Consiglio di Stato si è violato il Diritto, calpestata la Democrazia ed ucciso il buonsenso''. Ad affermarlo, in una nota, Agostino Ghiglia, portavoce regionale di Fratelli d'Italia commentanto le motivazioni della sentenza del Consiglio di Stato sui ricorsi elettorali per le elezioni regionali del 2010.

''E' incredibile - continua Ghiglia - che dopo quattro anni di udienze e di approfondimenti si possa ancora mettere in discussione un esito chiaro e inappellabile: con o senza i Pensionati per Cota la coalizione di centrodestra avrebbe vinto le elezioni regionali del 2010: l'elettore, capace di intendere e di volere, di decidere liberamente e, soprattutto, di votare senza interpretazioni postume, non avrebbe scelto diversamente e la presenza del simbolo contestato non ha certo influito su tali dinamiche''.

Nel 2010 oltre 27mila piemontesi votarono Cota e non Bresso: sarebbe inaccettabile, strumentale e sciocco pensare il contrario. Per quanto riguarda il nostro ricorso confidiamo in esito diverso, augurandoci che si tratti di discussione vera e non di sentenza già scritta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza