cerca CERCA
Lunedì 17 Gennaio 2022
Aggiornato: 18:51
Temi caldi

Vip

Vip: pienone di star Usa nell'estate italiana, tra mare e città d'arte

13 luglio 2015 | 13.15
LETTURA: 5 minuti

alternate text
L'attore statunitense Mark Ruffalo (foto Infophoto)

Pienone di star dello showbiz da ogni angolo del globo ma sopratutto dagli Stati Uniti per l'estate italiana. Alcuni per pura e semplice voglia di staccare la spina, altri prolungando le trasferte per impegni di lavoro nel nostro paese - concerti, festival o set - e approfittando, se ce ne fosse bisogno, del 'superdollaro' che si traduce in questo periodo in possibilità di 'supershopping' di made in Italy, sono davvero tante le celebrità internazionali che in queste settimane passano qualche giorno tra le città d'arte e le marine più belle del nostro paese.

Le mete più gettonate rimangono la Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina e le isole del Golfo di Napoli, spesso visitate a bordo di yacht che permettono di goderne appieno anche la bellezza del mare. Queste zone godono in questo settimane dell'effetto 'traino' di due importanti festival: l'Ischia Global Film & Music Fest iniziato sabato e il Giffoni Experience che prenderà il via il 17 luglio.

Così il premio Oscar Helen Mirren, alla quale verrà consegnato il 'Legend Ischia Award' il 18 luglio a La Colombaia è in Italia già dalla scorsa settimana (ha ricevuto un altro premio a Firenze) ed ha approfittato per una breve vacanza italiana insieme al marito, il regista americano Taylor Hackford, uno dei maestri di Hollywood e presidente della 'Directors Guild of America', anche lui premiato ad Ischia. Ma in zona per il festival ischitano ci sono anche Antonio Banderas, Nicolas Winding Refn, Jimmy Kimmel, la presidente dell'Academy, Cheryl Boone Isaacs, e Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, solo per citarne alcuni.

E ancora, arriva oggi in Italia l'attore statunitense Mark Ruffalo (recentemente al cinema nei panni di Hulk in 'Avengers: Age of Ultron'), il quale passerà tre-quattro giorni in Penisola Sorrentina e si farà qualche bagno in Costiera prima di raggiungere il festival di Giffoni dove è atteso il 18 luglio. Per lo stesso motivo arriverà in Costiera Amalfitana il 21 luglio Orlando Bloom, che trascorrerà qualche giorno tra le bellezze di Ravello, Amalfi e Positano, prima di approdare il 25 al Festival di cinema per ragazzi più famoso al mondo. Percorso inverso per Tom Felton (il Draco Malfoy di 'Harry Potter'), che arriverà direttamente il 21 al Giffoni Experience ma proseguirà poi per la Puglia dove lo attendono altri impegni lavorativi (un set) ma anche qualche bagno in Salento.

Ma dall'inizio di luglio è stato un susseguirsi di arrivi dagli Stati Uniti. Di George Clooney e della sua decisione di portare un po' di America sul Lago di Como con una celebrazione del 4 luglio a bordo di uno yacht davanti alla sua casa di Laglio (che pare abbia messo in vendita) si era già parlato. L'attore 54enne e sua moglie Amal hanno invitato al loro party per il giorno dell'Indipendenza anche Julia Roberts e suo marito Daniel Moder.

Emily Ratajkowski, la modella e attrice vista recentemente al cinema in 'Gone Girl' ha tempestato in questi giorni il suo profilo Istagram di scatti in bikini nel mare di Positano. Decisamente contro tendenza e la fresco la trasfresta italiana di Kate Hudson, che ha invece trascorso la scorsa settimana 48 ore sulle Dolomiti in compagnia di Edward Michael Grylls, per registrare la prima puntata della seconda serie del programma 'Bear Grylls: celebrity edition', in cui il famoso avventuriero conduce sei celebrità nelle località più selvagge e remote degli Stati Uniti e del mondo, per affrontare situazioni estreme: in questo caso la scalata di una parete davvero impegnativa.

Dopo aver suonato il 5 luglio al Lucca Summer Festival anche John Legend non ha rinunciato ad una breve vacanza in Italia. La star Usa del soul e R&B ha scelto Firenze per una romantica pausa con la moglie Christine Teigen. I due sono stati fotografati mercoledì e giovedì scorso mentre passeggiavano per il centro della città toscana. E Christine ha posato per gli scatti fotografici del marito accanto ai monumenti più famosi di Firenze, anche stendendosi in posa sexy su uno dei muretti del Lungarno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza