cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pierre Mantoux celebra 90 anni, nuove aperture in Rinascente Milano e all'estero

07 settembre 2022 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

Pierre Mantoux celebra 90 anni, nuove aperture in Rinascente Milano e all'estero

Nell’anno in cui spegne 90 candeline, Pierre Mantoux, realtà italiana specializzata nella produzione di calze, maglieria, nightwear, loungewear e beachwear, festeggia mettendo a punto la sua strategia retail in Italia e all’estero, che l’ha condotta a tagliare traguardi e raggiungere nuove vetrine. Il brand si prepara al suo debutto in Rinascente Milano, che avverrà a settembre 2022 con l’inaugurazione di un soft corner al quinto piano del department store, dedicato all’intimo donna. Un ulteriore passo che segue i più recenti opening del flagship store in via Solferino 12, lo shop in shop presso Coin V Giornate e quello di Corso Excelsior Vercelli. Milano è la prima di molte città italiane in cui punta a espandersi con aperture mirate e queste toccheranno nel medio termine anche mete come Roma, Torino, Firenze, Napoli.

Così si ritengono raggiunti gli obiettivi strategici per il 2022 del marchio in Italia, che tuttavia accelera anche nell’espansione all’estero e arriverà con la prossima collezione autunno-inverno 2022 in due nuove vetrine: da Tsum a Mosca e all’interno del Palacio de Hierro in Messico, due tra i più rinomati e frequentati department store worldwide. Gli investimenti, poi, guarderanno anche al mercato russo, coreano ed a quello giapponese, che attualmente rappresenta il 15% del turnover estero di Pierre Mantoux.

L’espansione, fa sapere l'azienda, risponde a un segnale di crescita organica che, dopo due anni di pandemia, vede una ripresa sostenuta del fatturato in tutte le categorie di prodotto, e in particolare del 20% nella moda mare grazie al sell out della primavera-estate 2022 e del 15% sulla calzetteria. Anche il canale e-commerce ha performato nel 2022 secondo i target prefissati e si attende un incremento ulteriore a metà del secondo semestre grazie all’arrivo della capsule collection realizzata in collaborazione con Carine Roitfeld, celebrativa dei 90 anni della griffe. Dal punto di vista digitale, Pierre Mantoux sta lavorando anche a nuove strategie di marketing basate sull’analisi dei dati e sul Crm, così da migliorare la brand experience dei consumatori su tutti i touchpoint, online e offline, che consentirà di fidelizzare i clienti e di aumentare il business.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza