cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manchester

Pilota annulla il volo per permettere a due passeggeri di dire addio al nipote malato

12 aprile 2016 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Si stava preparando per decollare dall'aeroporto di Manchester quando una coppia di passeggeri, appena imbarcati sul volo che avrebbe dovuto portarli in Australia via Abu Dhabi, lo hanno informato che il nipote, gravemente malato, stava per morire. Così ha preso una decisione estrema: spegnere i motori e fare dietrofront per permettere alla coppia di scendere dall'aereo e arrivare in tempo per dire addio.

E' il nobile gesto di un pilota della compagnia Ethiad che, come scrive 'The Independent', sta commuovendo il web. A raccontare la storia è stato uno dei passeggeri, l'agente di viaggio Becky Stephenson: "Stavano per spegnere il cellulare quando si sono accorti di avere una chiamata persa da parte del genero - ha raccontato Stephenson - Poi hanno ricevuto un messaggio che li informava che il nipote era in terapia intensiva".

"Dopo aver fatto leggere il messaggio agli assistenti di volo - ha spiegato la donna - il capitano ha preso la decisione di tornare indietro". Una volta recuperati i bagagli dalla stiva, la coppia è riuscita ad arrivare in ospedale in tempo per dire addio al nipote, che è morto il giorno seguente. Secondo Stephenson, la compagnia aerea avrebbe poi autorizzato la coppia a riutilizzare i biglietti aerei per tornare in Australia in un secondo momento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza