cerca CERCA
Giovedì 07 Luglio 2022
Aggiornato: 04:32
Temi caldi

Pino Daniele: funerali Napoli all'aperto in piazza Plebiscito

07 gennaio 2015 | 12.27
LETTURA: 2 minuti

Si terrà all'esterno in piazza del Plebiscito, e non all'interno della basilica di San Francesco di Paola come inizialmente previsto, la cerimonia funebre di Pino Daniele prevista alle ore 19 a Napoli. La decisione è stata presa dalla conferenza dei servizi insediata ieri sera dall'Amministrazione comunale con tutti i servizi interessati, ricevuta la disponibilità del parroco della basilica, considerata la grande affluenza prevista.

I funerali, secondo quanto si apprende, dovrebbero essere celebrati dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli. Il feretro sarà disposto su una pedana posta tra le due statue equestri presenti nella piazza e sarà riservato uno spazio per i familiari. Al lato dell'emiciclo sarà allestito un maxischermo. Circa cento agenti della Polizia municipale saranno impegnati in piazza e nei dintorni.

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a raggiungere la piazza con i mezzi pubblici, atteso che funicolare centrale e linea 1 della metropolitana chiuderanno alle 00.30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza