cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Pino Donaggio torna a firmare musiche film Brian De Palma

30 novembre 2017 | 14.07
LETTURA: 3 minuti

Pino Donaggio (Fotogramma)
Pino Donaggio (Fotogramma)

Pino Donaggio, da sempre autore delle colonne sonore di Brian De Palma, torna a firmare le musiche di 'Domino', ottavo film che suggella la loro collaborazione. Il compositore riceverà il Gran Premio al 35° Torino Film Festival. Nel cast di 'Domino' ci sono Nicolaj Coster-Waldau (il Jamie Lannister de 'Il trono di spade'), Carice van Houten (la sacerdotessa de 'Il trono di spade') e Guy Pearce ('Genius', 'Iron Man 3'). 'Domino', thriller nel puro stile De Palma, segue la storia di un poliziotto danese alla ricerca del criminale che ha ucciso il suo ex collega e migliore amico. Si trova, però, immischiato in un’indagine internazionale tra la Cia e l’Isis.

Per l’Europa il nuovo film di De Palma segna un passo importante nella coproduzione (Danimarca, Belgio, Spagna, Olanda e Italia) e in particolare per l’Italia con la Recalcati Mutimedia che dal 2014 ha intrapreso un percorso produttivo, con un team creativo esportabile nel mondo. "'Domino' è il mio modo di continuare, attraverso Brian De Palma, il viaggio intrapreso tanti anni fa con mio padre, che mi avvicinò per la prima volta al mondo del cinema", afferma Leonardo Recalcati che ringrazia Donaggio "che ancora una volta ha voluto sostenere un progetto di De Palma, nonostante i suoi infiniti impegni. Un pensiero di infinita gratitudine va a tutti i coproduttori del film, per quel che ho ricevuto, per le straordinarie occasioni di ampliamento delle esperienze umane".

'Domino' è prodotto da Schønne Film, Zilvermeer Productions, Suroeste Films, N29 Entertainment BV, Recalcati Multimedia e Action Brand di Roberto Capua. Le riprese di 'Domino' sono terminate lo scorso settembre in Sardegna grazie anche alla Fondazione Sardegna Film Commission e al brand Alfa Romeo che ha fornito un’Alfa Romeo Mito come vettura ufficiale del film.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza