cerca CERCA
Lunedì 26 Settembre 2022
Aggiornato: 08:40
Temi caldi

Germania: pioggia di soldi sorprende passanti a Colonia

19 giugno 2015 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Piacevole sorpresa oggi per gli abitanti della città tedesca di Colonia che si sono visti scendere dal cielo una pioggia di euro, grazie ad un insolita iniziativa a sfondo sociale lanciata da un consulente finanziario, Joachim Ackva, e dalla sua compagna, Daniela Tiben.

La coppia si è presentata questa mattina sulla piazza Wallraffplatz, nel centro della città, con una nuvola di palloncini colorati dove c'erano appese tre borse contenti 3.500 euro. Quindi, una volta raggiunta la giusta quota, i sacchetti sono stati aperti e la gente che passava ha iniziato a raccogliere le banconote da 5 e 10 euro che piovevano dal cielo.

Obiettivo della campagna, hanno detto Ackva e Tiben, è incoraggiare le persone a donare anche solo un decimo del loro patrimonio per creare un fondo contro la povertà, la fame e la guerra nel mondo. "Ci sono molte persone che sono disposte a fare qualcosa di simile" ha detto Ackva. Tuttavia, l'obiettivo della 'pioggia di soldi', che provenivano dal suo conto personale, era sopratutto "divertire". Il finanziere aveva già compiuto in passato azioni simili a Berlino e Francoforte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza