cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli, derby occasione di riscatto, faremo di tutto per vincere

13 aprile 2017 | 13.43
LETTURA: 3 minuti

Stefano Pioli  - AFP
Stefano Pioli - AFP

"Abbiamo commesso errori che non ci appartenevano da tempo, nelle ultime due partite abbiamo sbagliato due volte per 45 minuti, sono state due partite non da Inter. Abbiamo l'occasione nel derby per riscattarci e dimostrare che possiamo battere un avversario forte. Dobbiamo fare di tutto per vincere". Il tecnico dell'Inter, Stefano Pioli, cerca riscatto in occasione del derby di sabato prossimo, match fondamentale nella corsa a un posto in Europa League.

"Siamo partiti sei mesi fa a rincorrere e ancora lo stiamo facendo -aggiunge l'allenatore nerazzurro in conferenza stampa-. Al traguardo mancano ancora 7 partite. Due settimane fa si facevano altre valutazioni, si parlava di Champions ed era sbagliato perché le valutazione vanno fatte solo a fine campionato. Il percorso continua e il nostro approccio deve essere fatto di cultura del lavoro e di voglia di crescere insieme. Europa un dovere? Il dovere è dare il massimo e ottenere più vittorie possibili".

Formazione ancora in alto mare: "Le mie scelte di sabato potrebbero essere sia confermare tutti quelli di Crotone che hanno voglia di rivalsa o cambiare molti giocatori -dice l'ex tecnico della Lazio-. Conterà interpretare bene una gara per noi, per i tifosi e per la società importantissima. Ci stiamo preparando molto bene. Ho percepito che dopo la delusione per la partita di Crotone abbiamo cambiato registro puntando su concentrazione e voglia di ripartire subito. Farlo in una partita così importante un avrebbe doppio valore".

Pioli analizza poi la sconfitta di Crotone: "Non è vero che non c'è stata una reazione, nel secondo tempo la squadra ha reagito e non meritava di perdere. Questo è un rimpianto. Il calo del primo tempo però c'è stato ed è stato inaspettato per come volevamo interpretare la gara. L'abbiamo analizzata e abbiamo fatto di tutto perché non succeda più. Ormai fa parte del passato e possiamo determinare il nostro presente e il futuro dimostrando che siamo competitivi".

Il tecnico parmigiano assicura sulla buona condizione fisica della squadra in vista del finale di stagione: "Di norma quando si perde si valutano le scelte dell'allenatore e la condizione fisica ma questa non è un problema per noi. La squadra sta bene, non si tratta però di correre di più ma di correre bene e ultimamente lo abbiamo fatto individualmente e non di squadra. Al di là dell'aspetto fisico parte sempre tutto dalla testa".

Infine Pioli sottolinea come la società sia vicino a lui e alla squadra: "Si sono fatti sentire e ci sono vicini ancora di più dopo il ko di Crotone".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza