cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Pioli e il derby con la Roma: "Per la Lazio può essere la partita della svolta"

07 novembre 2015 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

Stefano Pioli (Infophoto) - INFOPHOTO
Stefano Pioli (Infophoto) - INFOPHOTO

"La squadra è pronta a diventare grande. Abbiamo dei valori, ma non siamo riusciti a dimostrarlo con continuità. Credo in questa squadra, se vogliamo crescere questi sono gli appuntamenti dove ci dobbiamo fare trovare pronti". Il derby come partita della svolta, l'allenatore della Lazio Stefano Pioli carica ancora di più di importanza la stracittadina della Capitale contro i cugini giallorossi nella conferenza stampa della vigilia.

Con le notizie in arrivo da Trigoria di un recupero possibile dell'ultima ora di De Rossi oltre a quelli di Florenzi e Maicon, il tecnico emiliano chiarisce: "A prescindere da chi ci sarà la Roma ha investito così tanto che deve vincere. Sarà il campo a parlare, il derby esula dai pronostici, non ci sono favorite, sono sfide che vanno interpretate e giocate fino alla fine con concentrazione. Conosciamo le loro caratteristiche e quanto possono essere pericolosi se hanno spazi e la possibilità di fare le ripartenze. Ciò detto abbiamo il nostro modo di stare in campo ed è su questo che vogliamo puntare".

Nonostante l'impegno la Lazio non snaturerà il suo modo di giocare: "Ogni allenatore deve dettare la propria strategia alla sua squadra, abbiamo certe caratteristiche che dobbiamo sfruttare, bassi o alti che saremo dovremo giocare compatti con pressing sugli avversari perché le squadre di qualità se non le pressi non gli rendi la vita difficile".

"Nel derby l'importanza è la capacità di starci con testa, la volontà, la concentrazione sulla partita, dovremo stare molto attenti domani perché le partite si vincono sugli episodi e il derby ancora di più: ogni pallone può essere decisivo", avverte Pioli che chiude con una battuta su chi sarà l'uomo derby con Parolo recuperato per il match con la Roma: "Possono esserlo tutti, l'importante è che sia della Lazio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza