cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli, Lazio pronta a dare il massimo per obiettivo Champions

09 maggio 2015 | 15.41
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico biancoceleste carico per la sfida dell'Olimpico con l'Inter: "Dovremo restare concentrati. Il mio rinnovo di contratto? E' solo una formalità"

Stefano Pioli (Infophoto)
Stefano Pioli (Infophoto)

"L'obiettivo è quello di portare a casa il massimo, dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo rispetto per l'Inter, ma voglia di giocarci la partita e il campionato al massimo". Biancocelesti a caccia di punti preziosi per la corsa al secondo posto che vale l'accesso diretto alla Champions contro l'Inter di Roberto Mancini, nella conferenza stampa della vigilia l'allenatore della squadra capitolina, Stefano Pioli, parla della sfida dell'Olimpico.

Con la finale di Coppa Italia raggiunta, e il buon cammino in campionato, il rapporto tra il tecnico emiliano e la Lazio è destinato a proseguire, come conferma lo stesso Pioli: "Il rinnovo? E' solo una formalità, è una cosa che va ratificata. Io e la società non ci siamo dimenticati degli accordi, ma se mi chiamasse ora direi di no. Siamo solo concentrati sul campionato. In questo momento dobbiamo pensare al finale di stagione, è vero che abbiamo raggiunto un obiettivo importante ma puntiamo più in alto. Ci sarà il tempo per tutte le altre cose".

Per i biancocelesti, dopo il mezzo passo falso di Bergamo con l'Atalanta, l'imperativo è vincere: "Abbiamo valutato l'ultima prestazione, ci sono stati spunti interessanti per migliorare il nostro livello di concentrazione. Ho visto grande determinazione, sono tutti molto concentrati per giocarci al meglio la Coppa e il campionato. Il massimo non lo abbiamo ancora raggiunto".

Tornando alla sfida dell'Olimpico in cui la Lazio ritroverà il suo passato, Mancini ed Hernanes, Pioli aggiunge: "Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco e la nostra qualità. Dobbiamo avere la concentrazione per correre meno pericoli possibili anche se abbiamo ottenuto pochi punti nelle ultime partite abbiamo fatto delle buone prestazioni. Ma servono ottime prestazioni per arrivare in Champions. L'Inter ha un grande potenziale offensivo, ma anche noi abbiamo dei valori. Dobbiamo giocare con entusiasmo e con la consapevolezza di avere un potenziale importante. Mi fido dei miei giocatori e dei nostri tifosi. Ci daranno un grande supporto".

Per quanto riguarda la formazione "Biglia probabilmente sarà della partita, De Vrij no. Abbiamo perso e vinto tante partite senza di lui. La società ha comprato un giocatore molto forte", e su Felipe Anderson chiarisce: "E' uno di quelli che tutti i giorni devo aspettare mezz'ora in più, perché non uscirebbe mai dal campo. Ha un grande entusiasmo. Ha lavorato e lavora ancora per la squadra, poi è vero che i giudizi sui singoli dipendono dai risultati. A Bergamo ha fatto una rincorsa di 60 metri per evitare il raddoppio e sulla ripartenza ne ha fatti 50 per servire Keita. Deve ancora crescere e completare la maturità come uomo e giocatore, ma credo che stia facendo bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza