cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli, vogliamo mantenere il terzo posto in classifica

04 gennaio 2015 | 15.52
LETTURA: 3 minuti

Dopo la Samp ci sarà il derby con la Roma ma il tecnico biancoceleste non pensa ai diffidati. "Conta solo la Sampdoria, ripeto quella con i blucerchiati è la gara più importante"

Stefano Pioli, allenatore Lazio - INFOPHOTO
Stefano Pioli, allenatore Lazio - INFOPHOTO

"Abbiamo l'assoluta volontà di mantenere la posizione di classifica. L'abbiamo meritata, dovremo continuare a farlo. Gennaio mese della verità per le ambizioni biancocelesti? Davanti a noi abbiamo gare importanti. La prossima però è la più importante. Vogliamo dimostrare di meritare il terzo posto, di essere all’altezza e di voler portare a casa la vittoria". Stefano Pioli, tecnico della Lazio, chiede alla sua squadra una grande prova domani contro la Sampdoria all'Olimpico per restare al terzo posto in classifica, attualmente in coabitazione a 27 punti con la stessa Samp e il Napoli.

Secondo il tecnico biancoceleste la Samp è la sorpresa della stagione. "Sì, per quanto riguarda la Lazio invece sono sempre stato fiducioso. È una gara importante, abbiamo meritato finora questa posizione. Anzi, faccio un invito ai tifosi: venite numerosi, dateci una spinta, sostenete i calciatori. Prima del derby c'é la Sampdoria. Poi dalle 23 di domani cominceremo a pensare alla Roma. Quanto conta il lavoro di Mihajlovic alla Samp? Sta facendo un ottimo lavoro, hanno perso solo una partita. Vuol dire che c'è compattezza. Ma noi giochiamo davanti ai nostri tifosi, dobbiamo essere attenti e portare in campo la nostra qualità con costanza", ha proseguito Pioli.

Il calciomercato che si apre domani potrebbe cambiare degli equilibri. "Non lo so, io il mercato lo vivo bene. Siamo dei professionisti e siamo abituati a queste situazioni. Ogni squadra ha fatto le proprie valutazioni, ho parlato con la società, conosce le mie intenzioni e sanno ciò che serve. Sono convinto che faranno di tutto per accontentarmi". Dopo la Samp ci sarà il derby con la Roma ma Pioli non pensa ai diffidati. "Conta solo la Sampdoria, ripeto quella di domani è la gara più importante. Vedrò la condizione dei giocatori e penserò alle loro caratteristiche per poter mettere in difficoltà il nostro avversario. Sono tranquillo perché so che chi sarà scelto, sarà pronto. La squadra sta bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza