cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pirelli apre al Piccolo Teatro di Milano le celebrazioni dei 150 anni

28 gennaio 2022 | 17.37
LETTURA: 1 minuti

Pirelli apre al Piccolo Teatro di Milano le celebrazioni dei 150 anni

Si sono aperte al Piccolo Teatro di Milano con un racconto teatrale la storia di industria, cultura, costume, tecnologia e passione di Pirelli, iniziata il 28 gennaio 1872. L’evento ha raccontato un percorso che attraversa tre secoli vissuti da Pirelli nel segno di ciò che la distingue maggiormente: la dimensione internazionale, le fabbriche, il rapporto con la cultura e gli artisti, la creatività nella comunicazione, la presenza nello sport e nel motorsport, la costante ricerca di innovazione e l’avanguardia tecnologica.

L’evento del Piccolo è stato anticipato anche da un countdown internazionale che ha preso il via il 24 gennaio da Rio De Janeiro ed è proseguito nei giorni successivi con la proiezione del logo e degli auguri sui 180 metri della CITI Tower a Shanghai e con un’animazione tridimensionale sulla Nasdaq Tower di Times Square a New York e su palazzo Venezia a Milano.

Il logo dei 150 anni, svelato lo scorso Novembre, è stato protagonista nei giorni scorsi al Rally di Montecarlo, dove ha decorato la livrea della vettura che ha compiuto il giro inaugurale del circuito, sulle piste e sui pettorali della Coppa del mondo di sci a Cortina e a San Siro nella partita Inter-Venezia. E nell’arco dell’anno continuerà a essere celebrato nelle sponsorizzazioni Pirelli. Parte inoltre da oggi una serie di iniziative per le celebrazioni del 150° che vedranno come primi protagonisti i 12 paesi in cui Pirelli ha una presenza industriale. In Italia tra queste una nuova campagna pubblicitaria sulle principali emittenti televisive, stampa, digital e social che reinterpreta in chiave attuale lo storico payoff "Power is nothing without control", un trittico di monete celebrative in oro e argento dedicate al gruppo Pirelli da Ministero dell’Economia e delle Finanze, Poligrafico e Zecca dello Stato e un francobollo con data 28 gennaio 2022.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza