cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa: bambino rapito nella notte e poi ritrovato, arrestata donna

02 settembre 2016 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un bambino di tre anni e mezzo è stato rapito nella notte a Pisa ed è stato poi ritrovato dagli agenti della squadra mobile che hanno arrestato una donna per sequestro di persona aggravato. Il piccolo sta bene e ha potuto riabbracciare i genitori.

Tutto è accaduto nella notte, nel piazzale antistante la stazione di Pisa. I genitori del bambino sono senza fissa dimora ed erano arrivati in città con un treno da Viareggio. Si sono addormentati in strada con accanto il passeggino e il bambino, ma quando verso le 3 il padre si è svegliato, si è accorto che il bimbo non c'era e ha lanciato l'allarme.

Sono scattate subito le indagini della squadra mobile di Pisa che ha visionato anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Dai filmati è emerso che una donna aveva preso il passeggino e portato via il bambino.

Grazie a una serie di accertamenti e indagini sulla gente che frequenta la zona, i poliziotti sono riusciti a risalire alla donna e a un'abitazione, dove l'hanno trovata insieme al piccolo. Il bimbo era disperato e piangeva, ma in buone condizioni di salute.

Gli agenti lo hanno tranquillizzato e lo hanno portato negli uffici della squadra mobile dove ha riabbracciato i genitori. La donna, che continuava a dire agli agenti che il bambino era suo, è stata arrestata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza