cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

Pistola in pugno, ragazza rapina farmacia

15 novembre 2018 | 13.10
LETTURA: 3 minuti

Pistola in pugno, una ragazza di 18 anni ha rapinato una farmacia insieme a due complici. Il video della rapina, compiuta martedì sera alla farmacia di via Boifava, a Milano, è stato diffuso dalla polizia che aveva già arrestato la ragazza italiana e un giovane di origine marocchina e ha poi fatto scattare le manette per un cittadino italo-serbo e un egiziano per reati legati all'azione criminosa. In particolare, gli agenti del Commissariato di Scalo Romana hanno identificato l'italo-serbo e gli hanno sequestrato le scarpe probabilmente utilizzate per la rapina ancora infangate, dopo la fuga lungo un canale.

I poliziotti sono poi risaliti a un secondo appartamento dove il giovane marocchino, ferito alla mano dalla complice, aveva nascosto i vestiti utilizzati per il colpo. Nell’appartamento i poliziotti hanno trovato 200 grammi di marijuana che hanno portato all’arresto dell'egiziano che viveva lì. Nella rapina in zona Gratosoglio avrebbero agito in tre, tutti giovanissimi. Ad impugnare la pistola è stata l'unica donna, mentre un complice prendeva 300 euro dalla cassa e il terzo bloccava le porte scorrevoli della farmacia con lo scooter. A rapina fatta, i tre sono scappati sul motorino, ma una volante della polizia li ha intercettati poco distanti.

L'inseguimento si è concluso quando la corsa dello scooter è finita a terra. Durante la caduta sono partiti due colpi dalla pistola, ancora in mano alla ragazza. Uno dei proiettili ha colpito alla mano uno degli amici, ma il ferito e l'altro complice sono riusciti a fuggire. La giovane è stata invece subito arrestata. Sequestrati l'arma e lo scooter, entrambi risultati rubati. Poco dopo il 19enne ferito è stato bloccato in ospedale dove era andato per essere medicato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza