cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 09:10
Temi caldi

Più esclusivo e tecnologico il MY21 della Mazda6

10 febbraio 2021 | 10.53
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Da quasi venti anni ammiraglia della gamma Mazda la Mazda6 si è evoluta nel tempo spostandosi sempre più verso la parte alta del segmento delle berline e station wagon premium. Con il Model Year 2021 il modello si presenta invariato esteticamente rispetto alla versione precedente, ma evoluto in termini di esclusività e tecnologia.

Esteticamente l'auto presenta un design elegante e raffinato con cerchi in lega da 17 e 19' che trasmettono un senso di sportività, esaltata dalle tonalità esclusive delle vernici speciali Takuminuri. Invariati gli interni concepiti secondo la filosofia umano-centrica di Mazda e disponibili anche con rivestimenti in pelle traforata, dotati di riscaldamento e sistema di ventilazione interna che combinano l'eccellenza del comfort con la qualità e le finiture di classe superiore.

A livello di dotazioni tutte le versioni sono dotate di serie di Active Driving Display che proietta le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza e del sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8' che dispone di interfacce Apple CarPlay, ora wireless, ed Android Auto. Mazda6 fa inoltre della sicurezza attiva e passiva un fiore all'occhiello grazie ad un'ampia gamma di sistemi ADAS, compresi nelle dotazioni i-Activsense della vettura.

Il MY21 è disponibile con le carrozzerie wagon e berlina e le motorizzazioni benzina Skyactiv-G di 2,0 litri da 165 CV con trasmissione manuale 6 rapporti (negli allestimenti Business ed Exceed) e Skyactiv-G 2,5l da 194 CV con trasmissione automatica Skyactiv-Drive (allestimenti Exclusive e Signature), entrambe Euro 6d. L'unità da 194 CV è inoltre dotata del sistema di disattivazione dei cilindri che aumenta l'efficienza del motore riducendo consumi ed emissioni.

Con la versione 2021 Mazda6 wagon con motore Skyactiv-G da 194 CV e trasmissione automatica sarà inoltre disponibile anche nell'allestimento 100th Anniversary studiato per celebrare i 100 anni della Casa. Mazda6 2021 è già ordinabile con prezzi da 35.300 euro. Le prime consegne della nuova versione inizieranno da metà febbraio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza