cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 21:36
Temi caldi

Più funzionalità per la 6ª generazione del sistema di infotainment Porsche

21 giugno 2021 | 19.50
LETTURA: 1 minuti

alternate text

La sesta generazione del sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM) debutterà quest'estate sui modelli 911, Cayenne e Panamera. Le novità più importanti comprendono integrazioni di Apple Music e Apple Podcasts ed il supporto wireless per Apple CarPlay. A ciò si aggiunge Android Auto, incluso per la prima volta, e l’assistente vocale Voice Pilot con funzionalità ottimizzate che consentono il riconoscimento delle istruzioni con un linguaggio più naturale.

Ora è sufficiente dire "Hey Porsche" ed il veicolo eseguirà i comandi senza che il conducente debba togliere le mani dal volante o gli occhi dalla strada. Per esempio se si dice "Devo fare benzina" il sistema di navigazione individua un percorso verso la successiva stazione di rifornimento. La frase "Ho freddo" alza automaticamente la temperatura nell’abitacolo. Anche i sedili massaggianti e l'illuminazione ambientale possono essere comandati in modo simile.

Voice Pilot è costantemente online e impara continuamente nuove frasi; il sistema continuerà a migliorare nel tempo, fornendo sempre più supporto al guidatore. Il sistema di navigazione elabora più velocemente le informazioni e le visualizza in modo più chiaro. Il PCM 6.0 garantisce inoltre la possibilità di effettuare gli aggiornamenti software mediante tecnologia over-the-air. In futuro, il sistema PCM potrebbe anche diventare la piattaforma digitale per il sound adattivo, ossia la musica che si adegua dinamicamente allo stile di guida.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza