cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pmi: Fabiani, nel 2014 effetti azione Regione Lazio su accesso a credito

19 marzo 2014 | 18.43
LETTURA: 2 minuti

''I risultati dell'indagine congiunturale Cna presentata oggi rappresentano molto bene le potenzialità e le difficoltà vissute dalle Pmi del Lazio nell'attuale congiuntura''. Lo afferma l'assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani.

''I dati confermano la bontà della scelta effettuata dalla Giunta Zingaretti di lavorare per un salto di qualità nelle politiche regionali di supporto al sistema industriale del territorio. In particolare, - continua Fabiani - i dati relativi al giudizio degli imprenditori sulle politiche regionali per il sostegno all'accesso al credito, elaborati sulla base dei questionari chiusi all'inizio dell'anno, ci confortano nella volontà di riformare il sistema che ha già portato, a dicembre scorso, all'approvazione della legge con cui è stata decisa la chiusura di Bil e Unionfidi e, nel corso dell'anno passato, a stanziare ingenti risorse per combattere il credit crunch".

"Siamo convinti che nel corso del 2014 si misureranno pienamente gli effetti di questa riorganizzazione senza precedenti del sistema societario di supporto all'accesso al credito; - prosegue ancora - la riduzione da cinque società a una sola in corso di ultimazione, l'abbattimento dei costi di gestione e un nuovo coinvolgimento del sistema dei Confidi consentiranno di compiere un salto di qualità nell'efficienza dell'allocazione e della gestione delle risorse, nella produttività e nella capacità di rispondere alle esigenze delle imprese dei territori, eliminando sprechi, ritardi e duplicazioni''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza