cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pmi: incubatore tecnologico di Firenze compie dieci anni, cerimonia con Nardella

21 marzo 2014 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

''Gli incubatori potenziano le professionalità e le energie dei giovani che escono dalle università, danno un supporto materiale e di servizi alle nuove imprese che nascono e accelerano il loro turn over. E' più che mai opportuno insistere su questo fronte perché per sconfiggere la crisi economica dobbiamo creare le migliori condizioni possibili perché nascano nuove imprese''. Lo ha detto il vicesindaco Dario Nardella, intervenendo al convegno sui dieci anni dell'Incubatore tecnologico di Firenze.

L'iniziativa si è svolta in Sala d'Arme a Palazzo Vecchio, con la partecipazione tra gli altri del presidente della Camera di Commercio Vasco Galgani, del presidente di Confindustria Firenze Simone Bettini e di Lorenzo Petretto, direttore dell'Incubatore e della Scuola di Tecnologie Industriali che gestisce la struttura.

L'Incubatore è nato nel 2004 nei locali della sede di via della Sala, a Firenze Nord, con l'obiettivo di facilitare la nascita e l'avvio nel territorio fiorentino di progetti di impresa innovativi. La struttura fornisce da un lato percorsi di formazione manageriale, servizi e consulenze, mentre dall'altro mette a disposizione infrastrutture tecnologiche e multimediali (15 spazi fisici di lavoro, sale riunioni e servizi di segreteria condivisi per oltre mille mq totali). Nel 2011 l'Incubatore si è poi ampliato con il Parco urbano dell'innovazione nel complesso delle Murate con nove nuovi spazi dedicati alle imprese operanti nel settore delle tecnologie per i beni culturali. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza