cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pmi: per Toscana Promozione disco verde a bilancio 2012

26 febbraio 2014 | 18.25
LETTURA: 2 minuti

Via libera a maggioranza al bilancio di esercizio 2012 di Toscana Promozione, l'Agenzia a sostegno delle aziende regionali. L'aula del Consiglio regionale ha approvato l'atto dopo l'illustrazione della presidente della commissione Sviluppo economico Rosanna Pugnalini (Pd). ''Il valore di produzione dell'Agenzia - ha detto - è stato pari a 16 milioni e 994 mila euro, mentre i costi della produzione sono stati di 16 milioni e 734 mila euro con un risultato di esercizio che si è attestato a 183mila 920 euro''.

Nel corso dell'illustrazione è stato inoltre reso noto il calo del personale (sceso dalle 56 unità del 2011 alle 50 unità del 2012) con una diminuzione dei costi di oltre 100 mila euro. Rispetto alle attività svolte nel 2012, sono stati rilevati i tre obiettivi strategici tesi alla crescita delle esportazioni delle imprese regionali, all'incremento del flusso turistico e a favorire la presenza di investitori esteri qualificati in Toscana.

Nel corso del 2012 Toscana Promozione ha inoltre lavorato per rafforzare i livelli dei servizi, le attrazioni degli investimenti esteri e per migliorare i rapporti di collaborazione con Camere di commercio e Associazioni di categoria. Le iniziative realizzate sono state circa 200, in contrazione rispetto al passato ma focalizzate ad ottenere maggiore impatto. Il presidente del gruppo Più Toscana-Ncd Antonio Gambetta Vianna, ha motivato il voto contrario perché ''non sono condivisibili le azioni e i progetti svolti dall'Agenzia''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza