cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pnrr: Cgil Toscana, grave pdl regionale Pd su esclusione verifiche ambientali

12 gennaio 2022 | 12.22
LETTURA: 1 minuti

"La proposta di legge regionale avanzata da un gruppo di consiglieri del Partito Democratico, avente come scopo l'esclusione dalle verifiche ambientali e dal rispetto delle norme di programmazione territoriale per le opere rientranti nei progetti del Pnrr, è grave e preoccupante". Lo dichiarano Maurizio Brotini, segreteria regionale Cgil Toscana, e Simone Porzio, responsabile ambiente e territorio Cgil Toscana.

"Questo -spiegano i sindacalisti- sia dal punto di vista dei possibili rilievi di incostituzionalità che, soprattutto, del valore da attribuire alla tutela e salvaguardia dell'ambiente e della stessa partecipazione popolare alle grandi scelte infrastrutturali. Riteniamo fondate le preoccupazioni espresse a riguardo dai dirigenti regionali e nazionali di Legambiente, da significativi membri del Consiglio regionale e dalla stessa assessora regionale all'ambiente Monia Monni".

"Se non possiamo tornare a come eravamo prima, male sarebbe diventare peggio di prima, richiamando alla stagione dello Sblocca Italia di berlusconiana memoria", concludono gli esponenti della Cgil Toscana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza