cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pnrr, Gentiloni: "Opportunità unica, spetta a nuovo governo coglierla"

28 settembre 2022 | 09.55
LETTURA: 1 minuti

 Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia - FOTOGRAMMA
Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia - FOTOGRAMMA

NextGenerationEu "è lo strumento comune più efficace di cui disponiamo. Per l'Italia rappresenta un'opportunità unica per costruire un'economia più competitiva e sostenibile e una società più equa. Spetterà al prossimo governo italiano fare ogni sforzo per cogliere questa opportunità". Lo sottolinea il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni, dopo il parere positivo della Commissione al versamento della seconda rata dei fondi della Recovery and Resilience Facility per l'Italia. 

"E' fondamentale - ribadisce Gentiloni - onorare gli impegni rimanenti del Pnrr per realizzare il cambiamento strutturale necessario per indirizzare l'economia italiana su un percorso di crescita forte e duratura."

"Oggi - ricorda - compiamo un ulteriore passo importante nell'attuazione del piano nazionale per la ripresa e la resilienza dell'Italia. Il positivo completamento di questi 45 obiettivi intermedi e finali darà il via, una volta completate le procedure necessarie, a un'ulteriore erogazione di 21 miliardi di euro". 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza