cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Pogba al Manchester United, affare record per la Juve

09 agosto 2016 | 10.16
LETTURA: 3 minuti

(Dal profilo twitter dello United)
(Dal profilo twitter dello United)

Fumata bianca, Paul Pogba è un giocatore del Manchester United. La Juventus ha ufficializzato la cessione del 23enne centrocampista francese per 105 milioni di euro, più 5 di bonus. Pogba, che torna nel club lasciato nel 2012 prima dell'avventura torinese, diventa l'acquisto più costoso nella storia del calcio. "Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 72,6 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori", rende noto il club campione d'Italia.

Con la Juventus il giocatore ha conquistato nove trofei, "dei dieci messi in bacheca negli ultimi cinque anni: quattro scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane" scrive la Juve. "Le quattro stagioni vissute insieme non si potranno dimenticare. E ora che ha deciso di proseguire la sua esperienza professionale altrove, non possiamo che salutarlo con affetto e ringraziarlo per la splendida avventura che abbiamo condiviso. Merci Paul et bonne chance".

Pogba affida ai social il suo grazie alla Juve e ai tifosi. "Porterò con me un pezzo di voi e lascio da voi un pezzo di me" scrive, pubblicando anche un video.

"Dire addio non significa nulla. E il tempo che abbiamo trascorso insieme che conta" si legge in uno dei suoi post. "A tutti i miei tifosi che hanno scritto sulle mie pagine riguardanti le voci del mio trasferimento, ho letto tutti e vi ringrazio per i messaggi appassionati. Mi dispiace per non aver risposto prima, contrattualmente non potevo parlare - scrive ancora su Facebook - Questo trasferimento è durato così a lungo perché frutto di una decisione importante a cui ho pensato e lavorato molto. L'attesa è stata per me fastidiosa così come per voi. È difficile spiegare così tanto in poche righe, ma ho preso una decisione guidata dal mio cuore e nient’altro".

"La Juventus sarà sempre parte di me - sottolinea - mi mancherà e sempre l’amerò, sarò grato al club, alla squadra e soprattutto ai tifosi. Spero che voi possiate rispettare la mia decisione. La parte migliore dell’amicizia è quella di capire ed essere capiti. Il mio più profondo rispetto per i club che hanno cercato di ingaggiarmi. Gracias, merci!".

"Lasciare Manchester - conclude Pogba - quando avevo 18 anni è stata una decisione condivisa tra il club e me e la cosa giusta da fare in quel momento. Ora è il momento di tornare indietro per andare avanti, Old Trafford arrivo!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza