cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mondo social

Polemiche 'ortografiche' con i fan, Laura Chiatti lascia Instagram

19 gennaio 2016 | 11.50
LETTURA: 4 minuti

Laura Chiatti/Instagram
Laura Chiatti/Instagram

Laura Chiatti lascia Instagram, almeno per qualche tempo. L'attrice umbra è giunta alla decisione di allontanarsi dal social dopo una polemica 'grammaticale' con i fan, che l'hanno pizzicata in qualche sbavatura ortografica nei suoi ultimi post.

La diatriba era cominciata qualche tempo addietro, quando la Chiatti aveva scritto "Can" invece di "Cannes" parlando del noto Festival cinematografico. I commenti dei follower hanno scatenato la veemente reazione dell'attrice, che in un post successivo se l'è presa con i "deficenti" che l'hanno criticata. "Non capisco da quando abbreviare è una gaffe addirittura imbarazzante! Can invece di Cannes!!! Mamma mia che errorone!" ha commentato ironica la compagna di Marco Bocci, che ha poi precisato: "Vorrei aggiungere che non ho cancellato dato l'errore (che a mio avviso non esiste) ma che ho tolto il post semplicemente, perché come sapete non taccio volentieri quando leggo cafoni che si divertono ad infamare".

Le parole al vetriolo della Chiatti hanno ricevuto l'appoggio di molti fan, ma anche le critiche di altri che hanno notato la mancanza della 'i' in "deficienti".

Vorrei dire a tutti i deficenti ridotti a riportare queste cazzate addirittura su quotidiani , perché evidentemente non hanno dalla mia vita altre informazioni , che non capisco da quando abbreviare è una gaffe addirittura imbarazzante ! Can invece di Cannes !!! Mamma mia che errorone !!!!!!!!!!!!!! Ma pensate agli errori dei politici che dovrebbero rappresentare il nostro paese ,e che non sanno neanche quando è stata la prima guerra mondiale!!!! Inoltre, vorrei aggiungere che non ho cancellato dato l'errore ( che a mio avviso non esiste ) ma che ho tolto il post semplicemente, perché come sapete non taccio volentieri quando leggo cafoni che si divertono ad infamare, e quindi avrei dovuto rispondere come so fare io a tutti, ma onestamente sopratutto in questo momento ho altro a cui pensare , avendo ️grazie a dio una splendida famiglia !Baciiiii

Una foto pubblicata da laurachiatti82 (@laurachiatti82) in data:

La nuova polemica ha costretto l'attrice di Castiglione del Lago a rispondere drasticamente: "Per un po mancherò da Instagram, purtroppo avendo saltata la i di deficienti mi tocca tornare a scuola, mi hanno richiamato la maestre!!!".

Peccato per lei che anche in quest'ultimo post ci fossero due imprecisioni: "po" scritto senza l'apostrofo e "la" prima di "maestre". 'Quo usque tandem abutere, Laura Chiatti, patientia nostra?' Sembrano dire i commenti degli utenti, da "Ma sei laureata?" a "Scrive maluccio a dire il vero, mica si può sapere fare tutto". Piove sul bagnato per Laura Chiatti, "bacione a tutti" e addio Instagram.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza