cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poletti, agricoltori pronti a percorso condiviso

22 aprile 2014 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Poletti, agricoltori pronti a percorso condiviso

Roma, 22 apr. (Labitalia) - Gli imprenditori agricoli "sono pronti a collaborare con le istituzioni per costruire un percorso condiviso che è la chiave essenziale del successo". Lo ha affermato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti in merito all'accordo sottoscritto oggi con la Confederazione italiana agricoltori (Cia), nell'ambito del piano nazionale 'Garanzia per i Giovani' con il quale si prevede di dare lavoro a 20mila giovani in agricoltura attraverso uno stanziamento complessivo di 1,7 miliardi.

Poletti ha sottolineato di aver già firmato un protocollo di intesa con Finmeccanica ma quello di oggi è il primo con una associazione di imprese e ha annunciato che "nei prossimi giorni proseguirà su questa strada, spero che firmeremo intese con tutte le associazioni di impresa italiane", intervenendo alla firma del protocollo.

"Le imprese producono opportunità di lavoro e con il progetto 'Garanzia Giovani' per la prima volta qualcuno si prende in carico dei ragazzi mentre fino ad oggi si era detto 'arrangiati'". Poletti ha quindi sottolineato che "in questo Paese abbiamo sbagliato spesso per paura di sbagliare e questo ci ha portato a non decidere. Ora è arrivato il momento in cui la situazione va cambiata e il governo ha deciso di prendere di petto la situazione e di assumersi il rischio di decidere. E' una cammino difficile e complicato ma siamo convinti di produrre risultati importanti a partire da una relazione chiara e trasparente con i cittadini perchè la fiducia è la leva fondamentale che fa muovere tutto e fa muovere anche l'Economia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza