cerca CERCA
Mercoledì 06 Luglio 2022
Aggiornato: 17:50
Temi caldi

Polizia, domani a Roma si conclude il progetto 'Una vita da social'

27 maggio 2014 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

Incontro al Teatro Brancaccio con 1.000 studenti per campagna contro cyber bullismo

alternate text

Più sicuri navigando in rete. Dopo 41 tappe che hanno interessato 40 città italiane e una partecipazione straordinaria di studenti, genitori e formatori che testimonia il successo riscosso, domani dalle 9.30 alle 13 giunge alla conclusione per quest'anno scolastico, presso il Teatro Brancaccio di via Merulana, a Roma, il progetto 'Una vita da social'.

La campagna itinerante di sicurezza nell'uso della Rete è rivolto agli utilizzatori dei social network e in particolare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai loro insegnanti e ai loro familiari.

''La Polizia di Stato-spiega una nota- incontrerà oltre 1.000 studenti delle scuole romane ponendo attenzione alle tematiche del cyber bullismo e alla corretta e responsabile navigazione del web, anche attraverso la pagina facebook di 'Una vita da social' e l'omonimo account Twitter che in soli 4 mesi hanno raggiunto circa 18.000 likers; racconteremo il diario di bordo del truck brandizzato e multimediale con cui la Polizia Postale e delle comunicazioni ha girato l'Italia, diventando un sicuro punto di riferimento per i cybernaviganti''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza