cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: Polizia Palermo sgomina organizzazione, dieci arresti

09 giugno 2015 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

"Coinvolti nella vicenda anche degli insospettabili"

Droga: Polizia Palermo sgomina organizzazione, dieci arresti

Una vera e propria organizzazione di spaccio di droga è stata smantellata dalla Polizia di Stato di Palermo che all'alba di oggi ha eseguito dieci arresti. Le accuse variano dalla coltivazione, alla produzione e alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in questo caso di tipo cocaina, marijuana ed hashish. Il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti della sezione Antidroga della locale Squadra Mobile, in ottemperanza ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal locale Ufficio Gip su richiesta della Dda di Palermo.

L’attività, denominata in codice Operazione “Andreas”, ha avuto una durata effettiva di circa 1 anno ed ha avuto origine dallo sviluppo di spunti investigativi ottenuti, tra l’altro, dalla sorveglianza di alcuni giovani dediti allo smercio in città di derivati della cannabis. A seguito di questa "osservazione sono emerse ulteriori responsabilità ed il coinvolgimento di numerosi soggetti, in altri traffici illeciti, nonché nella produzione diretta e nella vendita di sostanze stupefacenti", spiegano gli inquirenti. "Coinvolti nella vicenda illecita, sia individui al di sopra di ogni sospetto, che volti noti alle forze dell'ordine, tra i quali, spiccano le figure di alcuni recidivi con precedenti specifici", dicono ancora. "L’indagine ha, in effetti, consentito la disarticolazione dell’intero organigramma criminale individuato, composto da diversi soggetti, alcuni dei quali in connessione con l’associazione criminale Cosa Nostra, nonché il sequestro di ingentissimi quantitativi di droga", spiegano dalla Questura.

I particolari dell’operazione verranno divulgati nel corso di un incontro con la stampa che si terrà, alle ore 10.30, presso i locali di “S.Elisabetta”, adiacenti i locali della Squadra Mobile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza