cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei, Barroso: "Progressi più lenti del previsto ma fiducioso che il progetto sarà completato"

10 ottobre 2014 | 18.42
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Commissione Europea in visita al sito: "Sono convinto che l'Italia farà tutto quanto in suo potere per evitare che il tempo faccia sparire muri e fondi"

 (Infophoto)
(Infophoto)

"Non è un segreto che qui a Pompei i progressi siano stati più lenti del previsto, ma sono convinto che l'Italia farà tutto quanto in suo potere per evitare che il tempo faccia sparire muri e fondi". Lo ha detto il presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso, in visita a Pompei accompagnato dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. "Vengo con ammirazione e con orgoglio - ha detto Barroso - con ammirazione per un sito straordinario e con orgoglio perché siamo riusciti, Commissione Europea e Italia, a unire le forze per preservare questo gioiello della cultura".

Barroso, a Pompei per seguire gli sviluppi del Grande progetto, si è detto "fiducioso che il progetto sarà completato come previsto". "Il successo del progetto Pompei - ha aggiunto - permetterà non solo di preservarne la bellezza, ma contribuirà anche allo sviluppo economico e ispirerà progetti simili nell'Italia meridionale".

"Ringrazio il Presidente Barroso. Le sue parole, dopo la visita a Pompei, sono un importante riconoscimento del lavoro che stiamo facendo per rispettare i tempi concordati con l'Unione Europea per l'utilizzo dei fondi" ha commentato in una nota il titolare del Mibact, Dario Franceschini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza