cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pooh, al via da San Siro la reunion live a cinque /Video

10 giugno 2016 | 18.42
LETTURA: 4 minuti

Nella foto da destra Riccardo Fogli, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti (di Luisa Carcavale)
Nella foto da destra Riccardo Fogli, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti (di Luisa Carcavale)

È finita l’attesa dei fan per la reunion live dei Pooh nell'inedita formazione a cinque composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli in occasione del cinquantennale della band. Stasera e domani, dallo Stadio San Siro di Milano, partono infatti con due sold out i concerti-evento negli stadi 'Reunion - L'ultima notte insieme'. Uno spettacolo che racchiude la storia dei Pooh non solo artistica ma anche tecnologica: una pedana della batteria rotante a 180° con doppio set di batteria/percussioni, e incredibili effetti pyro sulle colonne laterali, effetti fiamma sul fronte palco e su tutto lo stage, sulle colonne laterali e effetti pirotecnici sulla scritta 'Pooh', calandrata a mano.

Sempre da oggi, venerdì 10 giugno, dopo il grande successo radiofonico dei tre brani storici 'Pensiero', 'Noi due nel mondo e nell’anima' e 'Chi fermerà la musica?' riadattati a cinque voci, i Pooh tornano in radio con 'Ancora una canzone' (Sony Music), primo singolo inedito di questo cinquantennale.

'Ancora una canzone' sarà contenuto nel disco, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music, che uscirà il 16 settembre e raccoglierà le immagini e i brani di 'Reunion - L'ultima notte insieme' oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Lo show verrà immortalato su diversi supporti: il 16 settembre l’album verrà pubblicato in due versioni, una contenente 3 cd e l’altra 3 cd + dvd con il live del concerto; il 30 settembre, invece, uscirà il '5 vinili picture' (5 vinili con 5 diverse copertine, ognuna raffigurante i componenti della storica band), la versione a tiratura limitata P.U.L.S.E (Pooh Ultra Limited SuperFan limited Edition), già in pre-order su Amazon.it; il box con 3cd + dvd + docufilm con immagini inedite di backstage del concerto + libro di 200 pagine che contiene la storia della reunion, interviste e foto esclusive dei Pooh.

Ai due appuntamenti milanesi, seguiranno anche le date negli stadi di Roma (15 giugno, già dichiarata sold out) e Messina (18 giugno), prima della grande festa insieme ad amici e colleghi che si terrà l’8, il 9 e l’11 settembre nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Sono disponibili gli ultimi biglietti per la data dell’11 settembre online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (info: www.fepgroup.it).

Dopo l'estate i Pooh, sempre nella formazione a cinque, saranno poi in tour nei palasport delle principali città italiane. Le date ad oggi confermate sono: il 13 settembre alla Fiera di Bergamo, il 28 e il 29 ottobre al Pala Sele di Eboli - Salerno, l’1 e il 2 novembre al Pala Florio di Bari, il 4 novembre al Palalottomatica di Roma, l’8 novembre all’Unipol Arena di Bologna, l’11 novembre al Mediolanum Forum di Assago – Milano, il 18 e 19 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 25 e il 26 novembre al Pala Alpitour di Torino. I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza