cerca CERCA
Lunedì 06 Febbraio 2023
Aggiornato: 17:11
Temi caldi

Poste colloca Buono Fruttifero Postale a 3 anni plus

19 gennaio 2023 | 15.25
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Poste Italiane colloca un prodotto di risparmio dedicato alla clientela che desideri impiegare nel breve termine le proprie disponibilità in un prodotto garantito dallo Stato Italiano.

Il buono fruttifero postale “BFP a 3 anni Plus” è infatti un prodotto finanziario nominativo che riconosce un tasso di rendimento fisso a scadenza, ha una durata pari a 3 anni, non è cedibile ed è rimborsabile in qualsiasi momento. Il buono è intestabile esclusivamente a favore di persone fisiche, in numero non superiore a quattro. Il rendimento è predeterminato e certo nel tempo, non ci sono costi di gestione e sottoscrizione, ad eccezione degli oneri fiscali. Tali buoni sono soggetti a una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi e sono esenti da imposta di successione.

Il buono fruttifero postale a 3 anni plus può essere sottoscritto online, tramite l’App BancoPosta o sul sito poste.it, oppure in qualsiasi ufficio postale presentando un documento di identità e il codice fiscale. Sono sottoscrivibili a partire da un importo minimo di 50 euro e multipli.. Per i Buoni Fruttiferi Postali rappresentati da documenti cartacei, i diritti dei titolari alla restituzione del capitale sottoscritto e alla corresponsione degli interessi maturati si prescrivono trascorsi 10 anni dalla data di scadenza. I Buoni dematerializzati non si prescrivono in quanto vengono rimborsati alla scadenza e il relativo importo è accreditato automaticamente sul conto di regolamento dell'intestatario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza